autunno

autunno

sabato 11 aprile 2020

RACCONTO BREVISSIMO : l'ape NATURA ed il coronavirus CAMBIAMENTO

le api tutti i giorni al lavoro, ad organizzare la colonia. un sistema perfetto, efficiente, dove ognuno fa il proprio dovere, sa cosa fare, poca improvvisazione, la regina a deporre, fuchi ed operaie ognuno a fare ciò che il sistema gerarchico ha imposto, secondo le peculiarità di ognuno, ma badate bene:
è dna, è scritto, ognuno sa che a seconda della sua inclinazione è adatto a svolgere un compito, e tutti lo devono fare bene, pena la sopravvivenza di tutta la colonia. non ci sono vagabondi, o falsi invalidi, o chi timbra il cartellino e poi non esce a raccogliere, o la regina  che si mette in malattia e va a deporre in casa dei vicini, o il fuco ignorante che parla troppo quando è in ferie, salvo saper fare poco quando lavora, insomma un meccanismo che si autoregola per un senso innato di comunità, dove si è tutti uguali, nessuno viene lasciato indietro, ma tutti devono fare qualcosa in base alle loro attitudini e forza.
nutrimento ce n'è per tutti e per qualcuno anche la pappa reale, ma chi non la assaggia non va a fare la guerra, perchè si sente discriminato;  recepisce che non è stata concepita per lui.

la scuola funziona benissimo. da piccoli i migliori educatori spiegano ciò che ognuno deve fare. un'efficienza da paura.

dimenticavo: non lavorano per i soldi, ma per garantire il benessere alla comunità e all'umanità tutta.

da tempo i coglioni umani, che naturalmente hanno una organizzazione ed un senso del dovere uguale a quello dei piccoli insetti, per mere questioni di profitto, usano pesticidi che le stanno uccidendo.

non impollinando i fiori,  i frutti scarseggiano ed i prezzi aumentano. si stima che la popolazione delle api si sia dimezzata nel mondo nell'ultimo decennio, e la colpa al 90% è dell'uomo.

ogni mese i rappresentanti delle api di ogni paese del mondo si incontrano per discutere del futuro. qualche mese fa, un'ape regina illuminata portò all'ordine del giorno un argomento che ai più risultò in un primo momento di difficile comprensione. recitava così : accordo api-coronavirus per salvare il mondo.

la discussione iniziò, e presa la parola, la regina illuminata che si chiamava NATURA, iniziò il suo discorso : -" amici dell'assemblea, viviamo un momento epocale. la nostra specie è a rischio, e con noi tutta la vita per come la conosciamo, perchè il coglione umano è andato ben oltre il consentito.

se noi impollinatori dovessimo soccombere, tutta la vita sul pianeta finirà. ma quello che sto per dirvi produrrà un qualcosa di nuovo, mai visto fino ad oggi.

ho convinto un gruppo di coronavirus ad allearsi con noi, ed attaccare l'uomo, che tanto danno ha prodotto ai suoi simili e al creato.

lascio la parola al virus di nome CAMBIAMENTO che illustrerà il piano.
: - amiche api, io sono tra i più piccoli esseri viventi. ma posso aiutarvi ad invertire una tendenza che se continuasse, sarebbe deleteria per tutte le specie.
il nostro sarà un sacrificio, perchè tra un anno saremo sconfitti. all'inizio riusciremo a moltiplicarci, perchè gli uomini sottovaluteranno la nostra forza, impegnati a pensare ai soldi più che ad attuare un piano pandemico esistente ma considerato inutile e superfluo, ma poi saremo sconfitti; quando tutto il mondo sarà colpito dalle nostre armi e dovrà organizzarsi uniformemente ed universalmente.
qualcuno  di noi che si saprà ben nascondere nel suo habitat, attualmente devastato dall'uomo, sopravviverà;  ma anche se le nostre perdite saranno enormi, voglio aiutare  ugualmente NATURA nel suo progetto, perchè solo così potremo riconquistare la nostra libertà.

attaccherò gli umani. all'inizio insabbieranno per paura di diffondere una notizia che potrebbe cambiare l'assetto geopolitico mondiale ma quando sarà troppo cresciuta per nasconderla, la verità verrà fuori. ci dispiegheremo in tutto il mondo. ci diffonderemo usando cavalli di troia o meglio, aerei figli di puttana.
gli umani periranno  per mala organizzazione, solo dopo rifletteranno sul valore della vita e sul perchè di talune scelte; molti umani periranno perchè considerati scarto, ma questo accade da sempre.

ma  molti sopravviveranno; e si organizzeranno per sconfiggerci.

col tempo ci riusciranno. ma noi avremmo comunque raggiunto il nostro obiettivo. basterà fermarli nelle loro attività velenose per qualche mese, e NATURA potrà ripopolare le sue colonie.

nei  mesi di fermo, l'uomo non potrà più inquinare e le città respireranno. i fiumi diventeranno limpidi. i cieli tersi.
la gente comune inizierà a porsi le domande giuste. quella che all'inizio sembrerà una catastrofe, sarà per tutti una rinascita. basteranno  6 mesi e la terra sarà  rigenerata, anche spiritualmente."-

l'assemblea allora fece un lungo applauso, ed approvato il piano, si passò subito all'azione, perchè le burocrazie inutili non erano contemplate nei loro regolamenti.

passato un mese, la riunione solita e la discussione dei risultati ottenuti.

1) riduzione anidride carbonica
2) prezzo del petrolio all'osso
3) riduzione inquinanti industriali che poi la ndrangheta prende e sotterra
4) riduzione traffico
5) presa di coscienza di cambio di paradigma economico e produttivo...
6) presa di coscienza su cosa davvero serve
7) i soldi per la ripresa escono da dove non sono...
8) ecc.ecc.ecc.
 purtroppo una tragica conta dei morti tra gli umani, ma un aumento  di popolazione tra le api e le   altre specie. la sconfitta degli uni è la vittoria di altri.

gli aggiornamenti dei mesi successivi confermarono tutti i trend previsionali degli scienziati, non quelli di taluni soggetti politici che avevano pensato ad altro nel periodo della crisi ma anche prima.

la regina NATURA si prese la sua rivincita, le api continuarono ad essere l'organizzazione più efficiente in natura, e gli uomini, a causa del sacrificio di CAMBIAMENTO, iniziarono a pensare, ma non tutti.



Nessun commento:

Posta un commento