autunno

autunno

giovedì 2 aprile 2020

MORTI DI FAME

1984. a mormanno molti gruppi musicali, di ogni taglia. attilio cavaliere, batterista in un gruppo storico, in "sana" competizione con un altro, fratello di un amico di mio fratello, arturo; compra una tastiera elettronica, molto all'avanguardia per l'epoca. suoni  ben campionati, quasi reali. frequentando casa sua e provandola, ne rimasi molto colpito per la qualità. siccome avevo delle idee di composizione, ma non avevo la tastiera, che potesse aiutarmi nella realizzazione dei brani, attilio mi presto' lo strumento elettronico ed io, con registrazioni analogiche abbastanza arrangiate ma con suoni accettabili, iniziai a produrre qualche brano.

in questi giorni di forzata pazienza, ho cercato nelle vecchie valige in soffitta le musicassette, con le vecchie registrazioni.

tornando indietro di circa 40 anni, vengono alla mente gli amici di sempre, gli appassionati di musica; con i quali mi confrontavo in quegli anni: attilio, ferdinando, francesco croccia, antonio armentano, mimmo il grosso, francuccio, vincenzo di donnanunzia, pino calli, nicola rotondaro globo, peppe smith, santo maradei, goffredo, pino mellani, peppe sola, antonio bit, e molti altri; con i quali condividevo momenti di pura sana passione.

ho digitalizzato un mio brano che ad attilio piaceva tanto, registrato con la sua tastiera nel 1984, che per l'epoca era  anni luce avanti. la qualità non è delle migliori, ma dà il senso.

le strade di ognuno si sono divise, la passione per la musica è rimasta.

il link è sotto. ascoltatelo e, se vi piace, fatemi sapere.


https://drive.google.com/open?id=13PvYveEw3gAqmtAOSuiaJV5nWIe-wc_1



2 commenti:

  1. ...SEI UN "MOSTRO SACRO"...GRANDE...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amico mio, grazie per i numerosi apprezzamenti ma, come ho detto anche a goffredo, anche tu mimmu u grò,, mangu scherzasi!

      Elimina