autunno

autunno

martedì 28 maggio 2019

BULIMIE CEREBRALI

le distorsioni spazio temporali di cui l'uomo moderno soffre, derivanti da cause indotte, obbligate da scelte di vita, anch'esse obbligate da entità altre, quali possono essere le abitudini, le percezioni, i bisogni (veri o presunti); sono oramai sintomo di una condizione psichica nota, che io definisco "bulimia cerebrale".

che poi purtroppo non è nemmeno una, per cui il titolo del post è al plurale.

non scrivo sul blog da tempo, ma siccome devo arrivare a 10 euro minimo, altrimenti google non mi fa il bonifico, e i 10 euro mi servono per fare una donazione, ecco qua che appizzuto il lapis.

ci sarebbe tanto da scrivere su una moltitudine di argomenti:  attualità,  politica, logica,  fantascienza: vi dimostro che la realtà  (percepita) è un coagulo di tutti e quattro: la mente umana è capace di intendere, secondo la convenienza, tutto ed il contrario di tutto.

il presidente americano, che decide insieme ad i suoi soci la strategia per guadagnare qualche milione di dollari, annuncia in pompa magna che farà un accordo con la cina, per quanto riguarda scambi commerciali. (qualche tempo prima ha comprato pochi miliardi di dollari in azioni di aziende tecnologiche importanti).

dopo qualche settimana annuncia che non farà più gli stessi accordi commerciali con la cina (qualche giorno prima ha venduto pochi miliardi di dollari in azioni di aziende tecnologiche imortanti, guadagnando qualche milione di dollari).

io vedendo il notiziario però mi arrabbio, perchè il mio smartphone, di un noto marchio cinese, all'asta su ebay, ha avuto una quotazione al ribasso di 10 euro (quegli stessi della donazione) solo perchè il potenziale acquirente elettore americano è stufo di Tramp, e alle prossime elezioni vota comunista.  

siccome l'argomento potrebbe prendere una piega pericolosa, mi rifiuto di continuare a scrivere, se non in presenza del mio avvocato.
la morale di questa storiella è a piacere. (speriamo che arrivo ai 10 euro altrimenti devo scrivere ancora e non mi va più)

1 commento:

  1. Arrivato ai 10euro?se no appizza la matita e facci sorridere ancora.🙏😅😆

    RispondiElimina