autunno

autunno

mercoledì 22 marzo 2017

da "la ragazza disegnata" di mimmo sola

...non pensavo volessi restare. ma ho capito solo adesso che per te, di fronte ad un tramonto come questo, anche le convinzioni svaniscono.

quindi resti. ma il fatto che tu non resti per me, o meglio non resti solo per me, o ancora il motivo per farti restare qui non sono io ma un tramonto, beh- mi delude un po.
ti credevo meno sognatore, ecco- è questo che mi ha spiazzato. perchè da un uomo oggi ci si aspetta altro:  una macchina potente, tanti soldi, dell'erba, ma non del romanticismo.
il romanticismo è fuori moda. piace solo agli stupidi. certo non piace ad una come me.
quindi ti mollo carino, per questo; perchè io voglio godere del presente, non fantasticare del domani...
   

Nessun commento:

Posta un commento