autunno

autunno

giovedì 20 agosto 2015

realtà aumentata, intelligenza diminuita.

dove stiamo andando, quindi dove ci stanno portando, tutte queste evoluzioni (involuttive) che ci semplificano la vita, ma che ci stanno addormentando il cervello? leggevo ieri una notizia, di cui non ho verificato l'attendibilità, secondo la quale alcuni scienziati sono riusciti a sviluppare un cervello umano... il cervello non è uguale agli altri organi, racchiudendo in se la capacità di dare risposte alle migliaia di domande che ogni giorno il tempo ci affida, e, nel suo mistero di funzionamento, viene influenzato da fattori genetici ed ambientali, che in ogni miliardesimo di secondo si interfacciano con esso (in realtà sono  quasi un tutt'uno la fisica quantistica un giorno ci spiegherà) ai quali deve dare una risposta. certa. è la risposta che ci rende diversi. allora mi chiedo: se anatomicamente e fisiologicamente i cervelli sono tutti uguali, perchè le risposte di ognuno sono diverse?  quella che è chiamata intelligenza sensibile,  fa la differenza.
gli studi dicono che il nostro cervello nella normalità viene utilizzato al minimo, una percentuale prossima al 7-8% . il genio lo utilizza un po di piu.  quello della lampada se l'è bruciato perchè mio nipote, non sapendolo, l'ha riempita con acqua bollente, poi c'è quello che se l'è fumato, e producendo diossina paga la multa alla comunità europea,  che a sua volta non sa dove mettere i migranti perchè sono troppi, perchè i preservativi venduti agli africani erano scaduti da un pezzo e adesso che non possono bere il petrolio perchè lo hanno scambiato con le calibro 9 e la canna è troppo piccola (in cl), tagliano le teste per verificare se l'esperimento di cui sopra è riproducibile, partendo da materiale autoctono, nell'intento di risolvere i loro problemi di cefalea da intenzione.
lo so, vi starete chiedendo se anche il mio di cervello è più o meno sano, a dire il vero me lo chiedo anch'io, da quando avevo tre anni, e iniziavo a non capire i comportamenti umani.
ma torniamo a dove stiamo andando. c'è un'arma segreta capace di paralizzare, per un tempo definito, milioni di persone in un attimo. sfruttando le onde elettromagnetiche e potenziando le reti di interconnessione in tutto il mondo, attraverso i satelliti, la stanno perfezionando. è un arma invisibile, non fa rumore, ancora provoca qualche effetto collaterale se non viene ben tarata ( vedi canneto di caronia in sicilia) ma servirà, nel momento in cui si decideranno, a risolvere i problemi della razza umana. c'è un progetto globale. adesso vi spiego come funziona. i paesi più potenti della terra hanno fatto l'accordo con i tagliatori di teste. nel momento in cui saranno pronti, useranno l'arma. paralizzeranno a settori le persone nel mondo. i tagliatori di teste faranno il loro lavoro. gli scienziati col nuovo cervello pronti a sostituirlo nelle teste mozzate.
sono richieste qualifiche in taglio e cucito, per il riposizionamento a regola d'arte delle teste col cervello nuovo sul corpo del richiedente, che siccome nel frattempo non ha firmato la liberatoria, perchè in quel momento era fuori di testa, il tutto verrà affidato all'arbitrato internazionale.

grazie e scusate se oggi sono così.


Nessun commento:

Posta un commento