autunno

autunno

venerdì 9 settembre 2016

TEMPO (malutempo)

dopo un breve periodo di menopausa, riprendo una qualche riflessione serio-scherzo-penso-dunque-forse-sono...  perchè mi si rimprovera di non  scrivere più.
a proposito... dovevo andare a prendere la fattura dal dott. santulli... lo ricordo solo adesso... vabbè, per scaricarla sul 730 c'è tempo.

il tempo.

oggi rifletto sul tempo. il tempo meteo te lo dice l'app. freddo, caldo, piove, pensa che ti fa fare le foto del luogo in cui stai e poi ti dice se le vuoi condividere col mondo intero per vedere l'effetto che fa. quanti like prendi. se ti superi e superi l'altro nella gara dei like. bellissimo. intanto piove uguale.

la distrazione del tempo nel tempo ti fa perdere minuti, ore, giorni, per fare cosa: ingannare le vita.

perchè il tempo è un inganno. e le distrazioni un palliativo. e intanto la fattura da santulli aspetta. e io gioco con l'app. però c'è tempo.

il tempo allora esiste per le cose nelle cose, o senza tempo le cose non esisterebbero...
allora il fare o il non fare o il senso del fare cosa e perchè...

vi racconto una storia.
vera per chi ci crede.

un ragazzo molto intelligente e studioso si è impegnato, ha terminato gli studi, si è sposato, ha avuto due figli, si è ralizzato, poi la moglie lo ha lasciato perchè ha detto che non lo ama più, un figlio ha avuto problemi con la giustizia, la figlia femmina fa la ballerina sulle navi in crociera, sempre in mezzo al mare,  lui stesso ha la prostata infiammata e  a 56 anni è rimasto solo.

mi ha detto che se rinasce un'altra volta vuole fare l'eremita, con o senza prostata infiammata.


perchè il tempo è ciò che non hai.



  

Nessun commento:

Posta un commento