autunno

autunno

domenica 27 settembre 2015

SPIEGAZIONI PARADOSSALI : intervento Divino

Mi chiedo spesso quale sia il limite della realtà quindi dove comincia la fantasia.
 e per quanto ancora dovremmo sopportare l'arroganza del comportamento umano.

 la realtà, è quello che la gente crede, o altro? il caso auto taroccate è l'ultimo esempio su larga scala di come il mondo va avanti grazie alla fantasia, in questo caso bugia, rispetto alla verità.
ma se la verità è reale e lo è anche la bugia, e si mette in giro una fandonia per questioni economiche, di profitto; che senso ha la dottrina economica così come la si studia a scuola?  e che senso ha tutto il pragmatismo tedesco? e tutte le teorie keynesiane? e tutti i sacrifici richiesti sempre ai più deboli?

voi mi direte ma la dottrina è legge, sono i contenuti da scegliere...
è tutta un'ipocrisia. oramai ci vuole il Padreterno.

se ad esempio si facesse una legge che per ogni opera d'arte posseduta aumentiamo il pil di una percentuale, poichè potenzialmente quell'opera d'arte ha un valore aggiunto indefinito a seconda dei visitatori che la ammireranno ammesso che i musei siano aperti, i servizi di trasporto non in sciopero, le città pulite, i depuratori che funzionano, la viabilità sistemata, le infrastrutture che servono realizzate, le cattedrali nel deserto utilizzate per culti dove non serve l'acqua, anche santa ; non avremmo forse fatto economia?  e se si facesse una legge che per ogni migrante ospitato aumentiamo il pil se creiamo posti di lavoro dove servono e dove gli italiani sono poco avvezzi, vedi la difesa del territorio, la pulizia dei fossi e dei canali, lavori di manutenzione, lavori pesanti;  non facciamo forse economia?
e perchè per forza dobbiamo imputare un valore aggiunto su cose inutili e/o false e non ci concentriamo sull'uomo, la sua integrità, la sua essenza?

il discorso è lungo e complicato. ma sto organizzando un convegno.

di sicuro saremo in tre: io, il mio cane, la  memoria che non ho.




opera d'arte di mimmo sola titolo : w l'intervento Divino. (la bottiglia dietro oramai vuota rappresenta l'uomo moderno con i suoi pseudoidoli e valori che non servono a nulla.)

Nessun commento:

Posta un commento